Castel San Gimignano
(Siena) Italy

 
 

Tel. 0577 953140
Fax 0577 953142

PRENOTA ORA ALLA MIGLIORE TARIFFA >>>


Graphic Design

San Gimignano

km 13 - Inutile parlare della città turrita famosa in tutto il mondo. Delle 72 torri oggi ne restano visibili 13 ma l'atmosfera medievale è sempre intatta. Da visitare a piedi con calma tutto ciò che offre. La collegiata affrescata da Benozzo Gozzoli e Taddeo di Bartolo, il museo civico con la sala di Dante dove Dante Alighieri, ambasciatore del comune di Firenze, vece visita alla città ricevuto in quella sala ancora uguale ad allora. La chiesa di San Agostino, ma non solo arte, anche enogastronomia con la Vernaccia di San Gimignano, vino bianco autoctono DOCG, e il suo zafferano DOP.

Graphic Design

Siena

km 29 - Fra le più belle città Italiane, va visitata a piedi, non c'è modo migliore per conoscere una città "speciale" come Siena. Si stende su tre colli. Nota come la città del gotico, conserva amcora l'aspetto medievale. Piazza del Campo, conchiglia circondata da maestosi palazzi ci ricorda il famoso "Palio" che si corre il 2 Luglio e il 16 Agosto di ogni anno. Sede di prestigiose istituzioni come la scuola superiore di musica "Achigiana" voluta dal Conte Ghigi. Nel palazzo Pubblico la sala del Mappamondo con affreschi di Simone Martini tra i quali la Maestà, famoso l'affresco del Buongoverno del Lorenzetti Da visitare il duomo e il museo dell'opera.

Graphic Design

Firenze

km 52 - A soli 40 minuti con l'auto si arriva nella città patrimonio del'Unesco conosciuta in ogni angolo del mondo. Impossibile descrivere Firenze e tutto ciò che offre. Bisogna solamente visitarla.

Graphic Design

Arezzo

km 85 - Patria di Guido d'Arezzo padre del moderno pentagramma musicale. Parlare di Arezzo, oltre al suo centro storico ci viene in mente la sua tradizione orafa di origini etrusche. Da visitare il museo etrusco.

Graphic Design

Pisa

km 80 - Inutile rammentare la piazza dei Miracoli con la sua torre pendente. Pisa è anche famosa per le sue Università all'avanguardia nella ricerca.

Graphic Design

Lucca

km 95 - A soli pochi chilometri da Pisa è possibile abbinare la visita in un giorno alle due città. Gioiello rinascimentale le sue mura intatte sono percorribili per l’intero perimetro a piedi o in bicicletta, da visitare la piazza del Mercato costruita sull’antico anfiteatro romano.

Graphic Design

Mare

km 50 - La costa toscana offre situazioni per qualsiasi necessità. Dalla spiaggia fine, assistita da bagni organizzati con tutti i servizi come Viareggio, Forte dei Marmi a spiagge libere senza formalità a coste con scogli a picco sul mare e paesaggi unici. In poche parole tutto per tutti !

Graphic Design

Colle Val d'Elsa

km 12 - Divisa in due parti la città nuova in basso e la città vecchia in alto è veramente incantevole. La passeggiata dalla "Porta Nova" al Baluardo attraverso tutto il borgo antico ci immerge in una atmosfera che mantiene vive le sue tradizioni. Famosa oggi per il cristallo era importante nel passato per la produzione della carta. Rimangono ancora funzionanti le "Gore" alimentate dal fiume Elsa che facevano muovere le cartiere e i mulini Colligiani.

Graphic Design

Volterra

km 14 - L’etrusca Volterra affascinante e tetra. Isolata su di un colle con due cinta di mura, l’etrusca e medievale, i resti romani dell’anfiteatro, porta all’arco di origine etrusca. La tradizione artigiana dell’alabastro. Visitarla crea una suggestione di mistero che rimarrà per molto tempo dentro di noi. Importante il museo Guarnacci.

Graphic Design

Chianti

km 30 - Nome di un territorio che identifica e rende famoso in tutto il mondo il vino chianti. Deve essere visitato non solamente per il suo prodotto ma anche per la bellezza del territorio con le città e i castelli di cui è costellato. E’ possibile avere degustazioni dei prodotti tipici in molte cantine Della zona.

Graphic Design

Monteriggioni

km 24 - “Come in sulla cerchia tonda Monteriggioni di torri si corona” ( inferno canto XXX1) così Dante descrive Monteriggioni nella sua Divina Commedia. Oggi tutto è rimasto come Dante la vide. La piccola piazza con il pozzo, la cinta muraria ci danno la possibilità di provare quello che Dante provò oltre 700 anni fa.

Graphic Design

Casole d'Elsa

km 13 - Tipica cittadina medievale come se ne trovano spesso nel territorio toscano. Nata da origine Longobarda oggi è possibile visitare la collegiata di S.Maria Assunta e il palazzo pretorio. Circondata da una magnifica campagna Toscana.

Graphic Design

Pienza

km 75 - Voluta da Pio II Piccolomini è un gioiello architettonico rinascimentale. Tra le sue specialità il pecorino di Pienza, sapore unico grazie ai suoi pascoli che rendono il latte di pecora con una profumazione e un “corpo” originale.

Graphic Design

Montalcino

km 75 - Legato affettivamente a Siena sin dal periodo delle guerre contro Firenze le due città hanno sempre avuto un legame particolare. Da visitare il centro storico e la rocca. Degustare il vino Brunello, un rosso corposo e ben strutturato con invecchiamento minimo di 5 anni, è una delle 4 DOCG del territorio senese. (Brunello, Chianti, Vernaccia di San Gimignano, Nobile di Montepulciano).

Graphic Design

San Galgano

km 50 - Galgano nobile cavaliere di Chiusino che nel 1100 iniziò il suo eremitaggio sul monte siepi. Adesso c’è una cappella con affreschi del Lorenzetti e la famosa spada nella roccia, usata dal Santo come simbolo di Croce. Sotto, la basilica cistercense senza tetto del 1200 sede di molti concerti nel periodo estivo.

Graphic Design

Cortona

km 110 - Un concentrato di bellezze, si possono ammirare opere d’arte di ogni epoca. Una volta all’anno la famosa fiera antiquaria. Da visitare la fortezza medicea.

BREAKFAST HOTEL "LE VOLPAIE"
IL CASTELLO SAS DI PISANESCHI ANNA E C. - VIA NUOVA 9 - 53030 CASTEL SAN GIMIGNANO - SAN GIMIGNANO - SIENA - ITALY
TEL. 0577 953140 -  FAX 0577 953142 - E-Mail: info@hotellevolpaie.it

P.IVA e Cod Fisc.: 00708370523 - Pec: ilcastellosas@gigapec.it - UFF REGISTRO POGGIBONSI - REG. SOC. TRIB. 8344 - CC.I.AA 66403